Chi siamo

L’associazione Aurora, è nata nel maggio 2001 con  lo scopo di promuovere e diffondere le discipline energetiche intese come forma di trattamento e prevenzione utilizzando rimedi naturali. In modo particolare si è dedicata allo sviluppo di Tecniche e Formazione Shiatsu specializzandosi in questa nobile arte.

Ogni anno si organizzano corsi di diverso livello e nella sua evoluzione di studio ha riscosso consensi ed apprezzamenti da parte dei partecipanti i quali, in diverse occasioni, hanno manifestato le proprie doti “del saper dare“.

La consapevolezza dell’effetto benefico che si genera ad ogni livello, incentiva i vari componenti dell’Aurora Shiatsu School ad andare avanti e coinvolgere altre persone interessate dando l’opportunità di sviluppare le proprie qualità, migliorando il proprio equilibrio e la propria armonia.

 

La responsabile dei corsi Cadia Calabrese, Operatrice Professionista, iscritta al Registro Insegnanti Attestati della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori, esperta in Medicina Tradizionale Cinese e Kinesiologia Energetica, con l’intensa collaborazione degli operatori diplomati, costituiscono il nucleo dell’organizzazione.

 

 

SCUOLA ACCREDITATA FISIEO
fisieo

 

Lettere

Cadia Calabrese

Il mio modo di comunicare (di Cadia Calabrese)

Vi presento un modo di comunicare senza parole, trae la sua origine nell’istinto naturale degli animali e si è evoluto nella consapevolezza umana attraverso un antica saggezza.
Leggi tutto

Silvia R. Nepa

(Silvia R. Nepa)

Ho avuto sempre una grande curiosità per i massaggi,e non ho mai avuto modo di ricevere un massaggio, nè shiatsu o altro tipo.Era una cosa che avevo solo nei miei pensieri, quel piacere che si prova nel coccolare e Leggi tutto

M.A. Froio

Lo Shiatsu per me (di M.A. Froio)

Avevo circa 14 anni, la prima volta che scoprii lo yin e lo yang (energie in equilibrio che caratterizzano lo shiatsu e non solo), grazie ad un compito assegnato da un insegnante alle scuole medie.
Leggi tutto

Giuseppe Paci

(Giuseppe Paci)

Per me non è facile spiegare il perchè abbia scelto di fare questa esperienza, so solo che istintivamente mi sono sentito di farlo, intraprendendo questo cammino nel mondo del massaggio e in modo particolare nel mondo dello
Leggi tutto

Alejandro Calderon

(Alejandro Calderon)

Per me lo shiatsu rappresenta una forma di vita.
Trovo che sia una gran cosa il fatto di poter aiutare le persone ad alleviare i malesseri fisici, e a farle
rilassare. Dopo anni di informazioni su  Leggi tutto

Antonietta Camaioni

(Antonietta Camaioni)

Per me lo shiatsu è un modo per poter comunicare, scambiandosi reciprocamente emozioni e sensazioni di benessere, unendo respiri, energie, calore e una carica di vitalità.
Fisicamente si migliora la circolazione Leggi tutto

Marilisa Speca

04(Marilisa Speca)

Ho iniziato a frequentare il corso di shiatsu spinta più che altro dalla curiosità, senza comprendere bene a quale mondo mi stessi avvicinando, un po’ per gioco e con tanta voglia di scoprire cose nuove.
Leggi tutto

Stefania Porretti

(Stefania Porretti)

Mettere per iscritto quello che si prova praticando shiatsu non è semplice, anzi può essere quasi riduttivo.
Ogni persona che si accosta a questa pratica prova sensazioni differenti.
Per me lo shiatsu è stato
Leggi tutto

C. Breccione Mattucci

(Celestino Breccione Mattucci)

Ho sempre concepito la vita come un lungo cammino fatto di grandi emozioni, di piccoli piaceri, intensi dolori, e innumerevoli sensazioni che ci rendono “più vivi”, più presenti, e che ampliano
Leggi tutto

Armando Di Nunzio

(Armando Di Nunzio)

La curiosità mi ha sempre spinto a cercare, e cercare mi ha portato ad aggiungere. Ora credo che sia utile maturare, metabolizzare e quindi espellere. Dallo shiatsu intendo attingere la forza della verità,  Leggi tutto