Silvia R. Nepa
(Silvia R. Nepa)
Ho avuto sempre una grande curiosità per i massaggi,e non ho mai avuto modo di ricevere un massaggio, nè shiatsu o altro tipo.Era una cosa che avevo solo nei miei pensieri, quel piacere che si prova nel coccolare e dare sollievo ad un’ altra persona.
Pensiero però che è diventato realtà, per caso nel 2006 guardando la vetrina di un negozio del mio paese ho visto la pubblicità dei corsi dell’associazione Aurora shiatsu school,e mi sono iscritta al primo corso per curiosità e grazie alla nostra insegnante Cadia ho scoperto il mondo bellissimo del massaggio shiatsu.
Quest’anno frequento il secondo corso e sono molto soddisfatta perché ho notato una crescita dentro di me, adesso ho una visione diversa di fronte alle difficoltà della vita. Lo shiatsu è un massaggio di digitopressione, esercitata con palmi, pollice e dita delle mani, su determinate zone e punti del corpo. Esso stimola il recupero energetico naturale dell’organismo ed elimina lo stress, la stanchezza e riattiva la circolazione etc. Con questa tecnica l’operatore shiatsu riequilibra le energie dell’organismo e previene i vari disturbi. Per me lo shiatsu è l’amore, l’energia, il sostegno che trasmetto con il tocco delle mani e la pressione delle dita, è l’emozione che provo quando dono un qualcosa come il trattamento shiatsu sapendo i benefici di questa tecnica, è la crescita, la consapevolezza interiore di me stessa. Per me è tanto altro ancora….. non finirei mai di dire che cos’è lo shiatsu. Un mio piccolo ma anche grande pensiero rivolto a tutti coloro che leggono questa lettera.